
Conosci l’Associazione?
È un movimento laicale apostolico di preghiera, guidato dai Padri Domenicani e iniziato nel sec. XVII. L’opera consiste nell’impegno personale di un’Ora di preghiera, con la meditazione dei misteri del Rosario, una volta al mese, da soli o in gruppo: è chiamata “l’Ora di Guardia”.
L’unione delle ore di preghiera, scelte dagli iscritti e concordate dalla direzione di Cagliari, in unione con la sede nazionale di Firenze (s. Maria Novella) permette di creare una rete di preghiera di 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno: si ha così il … “Rosario Perpetuo”.
Vieni anche Tu ad aggiungere la tua ora di preghiera mensile.
Nella nostra realtà interparrocchiale esistono due gruppi impegnati in questo apostolato di preghiera: a Padergnone e a Vezzano. La preghiera dei gruppi è aperta a tutti coloro vogliano condividere questo momento, anche se non iscritti all’associazione.
- Il gruppo di Vezzano si riunisce in preghiera per l’Ora di guardia comunitaria la prima domenica del mese alle ore 16.00. La responsabile del gruppo, detta zelatrice, è Anna Antoniol ed è coadiuvata da Flavia Benigni.
- Il gruppo di Padergnone si riunisce in preghiera comunitaria ogni 3 del mese ad ore 15.00 (se cade di domenica la preghiera viene recitata il giorno seguente). La zelatrice di Padergnone è Maria Tonelli.